martedì 17 marzo 2009

Chakra - Prima Meditazione

Preparazione:
- Incrociamo le gambe.
- Respiriamo dal naso, bocca socchiusa.
- Occhi chiusi.
- Concentriamoci sul respiro, l'aria che entra e si dirama in tutto il nostro corpo come energia, sentiamo l'ossigeno che arriva nelle nostre mani, sulle punta delle dita, in ogni posto.
- Rilassiamo il corpo, le spalle, le braccia, lasciamo andare il corpo tutto, muscoli distesi.
- Liberiamo la mente, nessun pensiero, mente libera.

Adesso equilibriamo i Chakra
I colori sono solo per facilitare la visualizzazione
- Visualiziamo l' energia rossa propria del nucleo della terra.
- Lenergia sale dal centro della terra fino ai nostri piedi, poi su per le gambe come un serpente fino a raggiungere l'inizio della spina dorsale.

- 1° chakra
Visualiziamo l' energia rossa, una palla di energia rossa in fondo alla spina dorsale che emana energia, rilassando e riscaldando quel punto, i muscoli del sedere.
- 2° chakra
L' energia sale, visualiziamo l' energia di colore arancione nella parte corrispondente al nostro organo sessuale, sempre sulla spina dorsale. Rilassando e riscaldando i muscoli propri dell'orgasmo.
- 3° chakra
L' energia sale ancora sempre sulla spina dorsale, visualiziamola di colore giallo in corrispondenza della milza, un po' più centrale, pancia/stomaco.
Rilassiamo e riscaldiamo questo punto.
- 4° chakra
Su ancora fino al cuore, visualiziamo il colore verde della natura, del sentimento. Proviamo amore (di solito io sorrido in questo momento...) Apriamo il cuore.
- 5° chakra
Ancora su fino alla gola, la trachea, visualiziamo la palla di energia di colore azzurro.
Il pensiero va al verbo, alla parola, alla comunicazione, l' energia si concentra in uscita attraverso il pensiero comunicativo.
- 6° chakra
Su ancora fino alla mente, nello specifico all'interno della fronte tra le sopracciglia (intendiamola come il terzo occhio anche se in realtà non lo è).
Visualiziamola di color rosa.
Il pensiero, la mente, la vista, la testa tutta si riscalda.
- 7° chakra
La parte superiore della testa, da qui ci proiettiamo su, nell' universo. Visualiziamolo come un grande fiore giallo aperto, più largo della nostra testa, che si innalza su nell' universo sotto forma di energia.
Stabiliamo così un collegamento energetico con l' universo, continuo, a getto continuo.

Nessun commento:

Posta un commento